Tra i più grandi problemi legati alla pulizia e alla sanità di una casa, troviamo l’umidità e la muffa.

Posti umidi, infiltrazioni d’acqua e finestre installate male favoriscono il formarsi di muffe. Esse possono formarsi in diverse zone dell’abitazione e creare danni in molti punti della struttura. Può provocare, infatti, danni ai pilastri portanti della casa, mura meno stabili e deterioramento dell’intonaco con conseguente caduta e sgretolamento. La continua presenza dei microbi derivanti dalle muffe rende, inoltre, l’ambiente malsano e contaminato, con conseguenti danni fisici agli abitanti. Occorre quindi prendere i dovuti accorgimenti per prevenirne la formazione e per eliminarle.Andando incontro a queste bisogni Maxmeyer ha creato IGEA e BIOCASACOLOR per il problema muffa.

Caratteristiche pittura antimuffa

La pittura antimuffa consiste in una vernice che possiede prodotti chimici che eliminano funghi e batteri, oltre a impedire una eventuale ricomparsa. Avendo, inoltre, una consistenza priva di colore può essere applicata su qualsiasi superficie, senza che essa danneggi il materiale verniciato. Può essere inoltre usata in qualsiasi ambiente di tipo domestico. 

 

 

Applicazione pittura antimuffa

E’ necessario, prima dell’applicazione, utilizzare la candeggina per i funghi e batteri. Trattamento effettuato da esperti del settore attrezzati con mascherina, occhiali e guanti. In seguito sarà sufficiente utilizzare la pittura nella zona, con le dovute attenzioni. Nel caso la dimora abbia un pessimo circolo d’aria la pittura può avere anche sia qualità disinfettanti che traspiranti. IGENA è una pittura antimuffa disponibile in colori trasparenti che permette proprio di risanare ambienti con poco circolo d’aria. L’additivo antimuffa e il detergente di IGENA consentono di completare la prima fase di eliminazione di funghi e batteri e di prevenzione. Biocasacolor è composto da pittura lavabile, additivo antimuffa, soluzione antimuffa, fissativo antimuffa e spray antimuffa. La grande particolarità del prodotto è che è disponibile in diverse tinte di colori. Lo spray elimina la muffa esistente e disinfetta la parete, la soluzione Biocasacolor  blocca la ricomparsa di nuove eventuali muffe e il fissativo facilita l’applicazione della pittura.